LIRV - LAIR ASSOCIATION
REAL VAMPIRES ITALIAN LEAGUE - RECREATIONAL ASSOCIATIONS ITALIAN LEAGUE
RV-RW-RWV-THS / LGBTQIA+ /PGN-WCN-STNS / EST-OCT / COMUNITY
I REAL WEREWOLVES, OVVERO I LICANTROPI
La LEGA ITALIANA REAL VAMPIRES (LIRV) e la DARKBLOOD ITALY VAMPYRES (DIV) riconoscono le persone REAL WEREWOLVES, ovvero persone licantrope che si riconoscono nella terminologia, caratteristiche e qualità nell'articolo qui sotto riportato.
LE CATEGORIE DEI REAL WEREWOLVES
Di Jacob Demetri (Horus Sat)
HLW o RW ( Human Living Werewolf o Real Werewolf)
​
H.L.W. significa Human Living Werewolf. Ma il termine più usato è quello di R.W. Cioè real werewolf o real werewolves ed è il termine inglese adottato universalmente per la definizione di “licantropo”, o di “uomo lupo”. In realtà le due cose sono differenti: l’uomo lupo è una fantasia cinematografica su uomini capaci di trasformarsi a loro piacimento in lupi e/o solamente durante il plenilunio, mantenendo la ragione; mentre il licantropo è un essere totalmente differente, realmente esistente, che digerisce solo carne, debole all'argento e costretto alla sofferenza della trasformazione durante il plenilunio. Trasformazione che nulla a che vedere con la cinematografica, ma è più una “ trasformazioni psichica”.
​
Ovviamente anche qua la leggenda, come per gli Real Vampires (R.V.), ha sfasato di brutto: le uniche cose reali sono la debolezza all'argento (scottature o irritazione, come gli RV per il sole), il digerire solamente la carne, la forza fisica non straordinaria ma fuori dal comune umano, e una fase di "trasformazione " durante il plenilunio. Una cosa in comune a tutti gli RW, come per gli RV lo è la pelle pallida, sono gli occhi gialli, che possono arrivare al massimo a un pallido verdolino nei casi più scuri, oltre ovviamente la dentatura da carnivoro, ovvero i canini molto pronunciati in modo naturale.
La "trasformazione " non è nulla di straordinario e ancora una volta dico lasciamo perdere le fantasia cinematografiche: in realtà si tratta di una perdita momentanea totale o parziale della ragione; accrescimento elevato della forza muscolare, il che comporta a una forza fisica forse pari a quella di un Ursus arctos horribilis (banalmente Orso Grizzly), e ad una necessità elevata e sproporzionata di cibo e acqua. La trasformazione dura in media dalle due alle tre ore, non è istantanea come ve la figurano i film. Piuttosto, è vero che vi aggrediranno nervosamente ( ma non fisicamente) se non trovano carne cruda da divorare immediatamente. Sono estremamente resistenti al freddo, quasi insensibili, e hanno una folta peluria sul torace, nelle gambe, nel sedere, che cresce molto velocemente anche durante la fase umana. Non sanno trarre energia da sangue e emozioni come gli RV, ma solo dalla carne cruda. Hanno inoltre un olfatto molto sviluppato (tutti fatti, il pelo, l'olfatto, l'essere carnivori che hanno portato gli antichi greci e romani a chiamarli appunto "uomo-lupo").
​
Comunque, sono rarissimi: se le stime sono di un RV ogni 5.000 umani, la loro è di un RW ogni 50.000 umani, e purtroppo, come per gli RV, è pieno di buffoni che si fingono tali. Per verificare se lo sono realmente, oltre agli occhi, basta una catenina di argento; un licantropo dopo 2-3 minuti inizia a riportare ustioni anche gravi (non è nulla di sovrannaturale, solo argiria a livello grave), e non riesce a digerire prodotti vegetali o li digerisce male, come un qualsiasi altro carnivoro. Sono molto più diffusi la loro "evoluzione", gli RVW.
RVW (Real Vampire Werewolf)
​
R.V.W. significa Real Vampire-Werewolf.
Abbiamo già parlato di RV e RW: ora immaginatevi un "misto" tra di queste due specie. Senza troppe introduzioni passiamo direttamente alle caratteristiche di un RVW: ce ne sono tre tipi.
Chiariamo una cosa per sfatare ogni possibile dubbio: se uno è un RV ( di qualsiasi categoria e genere) non può diventare assolutamente un RVW. Allo stesso modo se uno è un RW non può diventare un RVW. Praticamente il RVW è un ibrido mezzo vampiro e mezzo licantropo, ovvero riporta alcune caratteristiche di uno e altre dell’altro, nasce come ibrido da genitori ibridi, si tratta quindi sempre di un fatto genetico.
​
RVW primo tipo
​
È al 75% RV e 25% RW (circa).
Prende da un RV praticamente tutto: debolezza al sole, iperattività notturna, occhi cerulei in base all'energia, sete di sangue, pelle pallida, temperatura corporea bassa e capacità di prendere energia come un qualsiasi RV e di sfruttarla. Prende da un RW la resistenza elevatissima al freddo, la capacità di prendere energia dalla carne, la folta peluria (diluita rispetto a un RW puro), l'essere carnivoro e la forza elevata nonché la resistenza. Non si "trasforma psicologicamente", non è debole all'argento, non ha occhi gialli (ma che comunque sono un tratto che possono comparire in un RV, quindi qualcuno può averne), e sono molto più comuni tra tutti gli RW. Purtroppo, le differenze da un RV sono minime: dentatura da carnivoro, resistenza al freddo e digeribilità solo alla carne.
RVW secondo tipo
​
È al 50% RV e 50% RW (circa).
Prende da un RV l'iperattività notturna, la debolezza al sole e la capacità di prendere energia, da sangue, emozioni e elementi e la pelle leggermente pallida. Da un RW prende la resistenza al freddo più di un primo tipo ma meno di un terzo e di un RW puro, la peluria pure, è leggermente intollerante all'argento (arginino normalmente), è carnivoro, non si trasforma psicologicamente ma diventa estremamente violento e selvaggio durante il plenilunio, ha gli occhi essenzialmente chiari anche se non per forza gialli ed è molto forte e resistente.
​
RVW terzo tipo
​
È al 25% RV e 75% RW (circa).
Prende da un RV la sete di sangue e la capacità di trarne energia, come dalle emozioni (anche se poco), mentre è assente l'elemento personale, fuorché ovviamente la Luna, prende la pelle pallida, ma riesce a dormire tranquillamente di notte, non è debole al sole e non si indebolisce senza sangue o emozioni. A differenza degli altri due tipi; si trasforma psicologicamente come un RW puro, dal quale prende tutto, tranne forse la perdita totale della ragione durante il plenilunio, che sembra parziale. Ha un ottimo olfatto, una peluria fittissima, è molto forte fisicamente e molto resistente.
Concludo dicendo che dalla sigla RVW è stato tolto l'aggettivo "Human" perché difatti non hanno più nulla di umano: non sono onnivori, non sono diurni, non hanno pelo cortissimo (secondo e terzo tipo), hanno enzimi per digerire carne e sangue di homo sapiens, diventano psicologicamente diversi (terzo tipo) e hanno fegato forte come un RV, traggono energia da emozioni come essi, hanno inoltre un QI superiore alla media umana (media umana di 100-110, media RVW di 140-150 e non è poca la differenza), quindi non mi sembrava giusto catalogarli ancora come umani, piuttosto sono ominidi dotati di ragione e molto più simili fisicamente di qualunque altro ominide all'homo sapiens. Inoltre sono comunque elementi rari tra gli RV, molto più comuni degli ormai considerati estinti RW, non si hanno stime ma sono moltissimi rispetto ad essi, comunque non abbastanza per stimare dati precisi, quindi quanto sopra riportato sono tutte esperienze personali.
(Quanto sopra scritto è tradotto da una nota di uno scritto del 1924, le stime potrebbero essere diverse e alcuni termini sono stati aggiornati, come "film" ecc.ecc.)